top of page

MiniSub

Il Goggler dedica dei corsi specificatamente ai bimbi che vogliono iniziare a conoscere il meraviglioso mondo della subacquea. Durante le lezioni i bambini avranno modo di conoscere e affinare le tecniche di nuoto e di apnea diventando tranquilli e sicuri in acqua. Una volta apprese le nozioni di base potranno poi prendere confidenza con le bombole.

 

I corsi minisub richiedono un'età minima di 8 anni e possono essere seguiti fino ai 13 in modo tale da poter seguire un percorso che  guida il bambino ad entrare nel mondo dei "grandi" insegnandogli ad affinare ulteriormente le proprie tecniche di nuoto e di apnea, rendendolo quasi autosufficiente nella gestione del gruppo ARA (bombole).

 

I brevetti sono 3, il primo abilita ad immersioni rigorosamente con istruttore  effettuate per osservare gli organismi sul fondo e per "scoperire" la respirazione subacquea su un fondale non superiore ai 3 mt. Il secondo livello minisub abilita il bambino ad immersioni fino a 5 m, mentre il terzo fino a 10 m. Tutte le immersioni, anche dopo il conseguimento di questi brevetti, dovranno essere effettuate con la presenza di un istruttore minisub.

 

bottom of page