top of page

Corsi Apnea

 

 

 

Il mondo apneistico trova nel Goggler Club Milano, nella FIPSAS e nella CMAS una concreta e adeguata risposta alle molteplici esigenze di uno sport moderno e complesso, tale da richiedere, a chi lo pratica, sufficienti conoscenze sulle tecniche, sull`ambiente e sulla sicurezza.

 

L’obiettivo dei corsi Ã¨ formare apneisti capaci di interpretare l’immersione in apnea in modo consapevole, soddisfacente e in sicurezza. I corsi sono deidicati ai principianti, agli autodidatti ma anche ai più esperti.

 

Il corso prevede sessioni teoriche e pratiche in palestra, in piscina e al mare. Le finalità del corso sono svariate, oltre alle tecniche di base come assetto, pinneggiata, virate e capovolte sono approdondite le tecniche di rilassamento, di respirazione e le manovre di compensazione. Particolare attenzione è poi rivolta alle uscite al mare con le quali gli allievi possono finalmente mettere in pratica le nozioni imparate durante tutta la durata del corso.

Apnea primo grado

Il corso e` destinato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla subacquea per la prima volta.

Nozioni di teoria e rilassamento si alternano ad esercitazioni in acque delimitate.  L`allievo sara` iniziato alle tecniche di apnea e di rilassamento non tralasciando il miglioramento delle capacità natatorie e del sistema di coppia. 

 

Al temine del corso l`allievo dovrà sostenere delle uscite in acque libere fino ad una profondità di -10 m. 

 

Durata del corso: da fine Ottobre fino in Primavera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

​

Requisiti:  sufficienti abilità natatorie.

 

Abilitazione: apnee in coppia alla prodondità di -10 m.

 

Età minima: 14 anni

Apnea secondo grado

Mantenimenti di Apnea

Il corso è rivolto a chi intende approfondire la didattica e la pratica raggiungendo un buon livello di tranquillita` e sicurezza in acqua.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nozioni approfondite di teoria e rilassamento si alternano ad esercitazioni in acque delimitate.  L`allievo sara` iniziato alle tecniche di apnea e di rilassamento non tralasciando il miglioramento del sistema di coppia e delle techniche di compensazione.

 

Al temine del corso l`allievo dovra` sostenere delle uscite in acque libere fino ad una profondità di -20 m. 

 

Durata del corso: da fine Ottobre fino in Primavera

 

​

Requisiti: Brevetto Apnea 1 o equiparato o parere favorevole dello staff didattico dopo check teorico e pratico.

 

Abilitazione: apnee in coppia alla prodondità di - 20 m.

 

Età minima: 16 annni

 

Hai finito i corsi di apnea?  Hai capito finendo i corsi che il tuo percorso in apnea è appena iniziato?

 

Cerchi un posto dove poterti allenare con dei compagni affidabili e la presenza di un istruttore che ti propone una tabella di allenamento? Qualcuno che organizzi uscite al mare in apena? Allora sei nel posto giusto!

 

Ti proponiamo diversi corsi di mantenimento per poterti allenare al meglio in base alle tue capacità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La frequenza  dei mantenimenti è monosettimannale o bi-settimanale con la possibilità di affiancare prima della piscina degli allenamenti in palestra a corpo libero.

 

 

 

Requisiti: Brevetto Apnea 2 o equiparato.

 

 

Qui ti mostriamo un breve filmato che spiega cosa significa Apnea per noi del Goggler.. Speriamo che questo video ti lasci senza respiro :-)

bottom of page